La Nostra Storia

FIESTA, il prestigioso festival internazionale di musica e cultura Latinoamericana che si svolge a Roma dal 1995, è tornato nel quartiere dove è nato, L’E.U.R. Si sviluppa su un’area di 5.000 mq nel parco del Turismo, una grande zona verde di 21 ettari, adornata da giardini e alberi di alto fusto di numerose specie. Uno spazio collaudato per una capienza di oltre 3.000 persone.

Un Music Hall dotato di un grande palco all’aperto per la musica dal vivo e di due sale da ballo con diversi stili musicali (Salsa, Mambo, Cha Cha Cha, Bachata, Rumba, Merengue, Timba, Reggae e Reggaeton) dove ascoltare musica, ballare, godere del fresco, nelle calde notti dell’estate romana.

La finalità del festival è costruire un ponte culturale permanente tra l’Italia e i cittadini Latinoamericani che vivono a Roma, promuovendo il valore dell’integrazione tra i popoli, nel rispetto delle diverse identità.

Il nostro intento è quello di promuovere attività mirate all’aggregazione musicale, culturale e alle tecniche multimediali audio e video, con la consapevolezza e la voglia di far convergere vibrazioni positive latinoamericane con quelle romane, ma anche con quelle di ogni parte del mondo.