Charanga Habanera

charanga habanera fiesta 2019

venerdì 2 agosto / Roma

facebook

PROSSIMI EVENTI

No upcoming shows scheduled

Details


Venue : Via delle Tre Fontane, 24
Address : Via delle Tre Fontane, 24
Zip : 00144
Phone : 06.87463296
Contact Email : segreteriagenerale@fiesta.it
Contact Website : http://www.fiesta.it

DETTAGLI CONCERTO

Data

venerdì 2 agosto

Prezzo Biglietto

20 €

Apertura Porte

22:00

Inizio Concerto

23:00

Luogo

Città

Roma

Indirizzo

Via delle Tre Fontane, 24

Cap

00144

Telefono

06.87463296

Email

segreteriagenerale@fiesta.it

ACQUISTA BIGLIETTI

I-Ticket

Box Office

Ticketone

DESCRIZIONE

Le origini della Charanga Habanera risalgono al 1988 quando Sergio David Calzado Almenares decise di riunire un gruppo di dieci tra i musicisti più forti di Cuba per interpretare brani classici della musica cubana, David era un violinista del Cabaret Tropicana ed era deciso a lavorare duro per formare un’orchestra da portare in Europa.

Così fin dal 1990 la storia della Charanga Habanera è piena di successi, durante questo periodo ha aperto i concerti di Star di grande livello internazionale come Charles Aznavour, Stevie Wonder, James Brown, Ray Charles, Kool and the Gang, Barry Manilow, Donna Summer e Whitney Houston.

David Calzado è stato tra i precursori a Cuba di nuove sonorità, ha rinnovato il repertorio della salsa introducendo i primi rap e creando una fusione di tutti i ritmi contemporanei, dall’ hip hop, al soul, al funky… che poi si evolverà nella Timba che ora ascoltiamo e che, secondo Calzado, dovrebbe chiamarsi Musica Popolare Ballabile Cubana.

La Charanga Habanera è oggi l’orchestra più rappresentativa del nuovo corso della musica cubana definito Timba.

E’ innegabile il loro contributo alla diffusione di una tendenza musicale che oggi sembra imporsi come una nuova era musicale. Funk, Rock, Rap contaminano i ritmi cubani con un risultato destabilizzante rispetto alle sonorità precedenti.

____________________________________

Vi invitiamo a seguire tutte le informazioni che pubblichiamo sulla pagina ufficiale di Fiesta e sull’evento ufficiale al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti.

ATTENZIONE! COMUNICAZIONE IMPORTANTE!

Fiesta declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Info Line : 06 87 46 32 96

Prenotazione Privè : 392 08 99 200